Laurea in Diritto ed Economia per l’Impresa e la Cooperazione Internazionale (L-14)

Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell'Impresa

Giurisprudenza triennale

Il corso di laurea triennale del Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell’Impresa in Diritto ed Economia per l’Impresa e la Cooperazione Internazionale intende formare un operatore giuridico che possieda una solida preparazione culturale e giuridica di base, supportata da adeguate conoscenze economico-aziendali, informatiche e linguistiche, nonché nel campo della cooperazione politico economica sul piano internazionale e dell’innovazione tecnologica. Con tali competenze, il laureato potrà operare con successo nelle imprese private e pubbliche con forte proiezione internazionale, nel terzo settore e nella pubblica amministrazione, nelle organizzazioni nazionali ed internazionali, anche non governative, e negli enti di rappresentanza degli interessi collettivi di vario genere.



Lo svolgimento delle prove, non selettive, per la verifica delle conoscenze in ingresso è specificato nel calendario settimanale.

Per conoscere il calendario con le prossime date scrivi a segreteria.studenti@lum.it

Piano di Studi

Cooperazione e Sviluppo Internazionale A.A. 2019/2020

L’obiettivo del Piano di Studi consigliato in COOPERAZIONE E SVILUPPO INTERNAZIONALE è quello di formare figure professionali capaci di operare negli ambiti più strettamente connessi alle problematiche legate al terzo settore, enti ed organizzazioni nazionali ed internazionali, organismi sovranazionali, ONG, sviluppo e cooperazione internazionale.

CFU

Docenti: Egidio Fortunato

CFU

CFU

CFU

Diritto per l’Impresa e Digital Economy A.A. 2019/2020

L’obiettivo del Piano di Studi consigliato in DIRITTO ED ECONOMIA D’IMPRESA è stato progettato alla luce della mercato del lavoro che, come evidenziano recenti analisi, vede crescere in modo esponenziale la domanda di figure professionali dotate di conoscenze giuridiche, economiche e manageriali. Alla fine del ciclo il laureato potrà anche iscriversi all’ultimo anno del Corso di laurea magistrale in Economia e Management presso il Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologia ed ottenere il riconoscimento di diversi esami già sostenuti. Potrà così inserirsi nel mondo del lavoro con una doppia laurea (5+1) e con la possibilità di accesso sia alle professioni legali che alle professioni di commercialista ed esperto contabile.



CFU

Docenti: Egidio Fortunato

CFU

CFU

CFU

News

Tutte le news

Università LUM Giuseppe Degennaro

Il progetto del nuovo Campus

Iscrizioni

Per qualsiasi informazione relativa alle Iscrizioni è possibile o compilare il form o contattare l’Orientamento LUM, per via telefonica

080.9955426











* Campi obbligatori

Protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlgs. 101/2018 ss.mm.ii. esprime liberamente il consenso al trattamento dei propri dati per le seguenti finalità:



Borse di studio

Scopri l'offerta delle borse di studio LUM

Finanziamenti

«Prestito per merito» e le altre agevolazioni LUM

Facoltà di Giurisprudenza

Master universitari

Progetti Erasmus

Attività scientifica e di ricerca

Vedi tutti