Attività sportive in LUM

LUM Sport

L’Università Lum Jean Monnet è profondamente convinta dell’inscindibilità del rapporto tra Università e Sport, non solo per per gli indubbi benefici della pratica sportiva, ma anche per la dimensione “didattica” che tale pratica riveste.

Lo sport è anche gioco di squadra, capacità di prendere decisioni sotto pressione, istinto, tutti fattori determinanti nella nostra esperienza lavorativa quotidiana. La nostra università attraverso i suoi protagonisti in questi anni ha saputo raccontare delle storie di sport ed eccellenza.

I momenti più belli

Vela
Nuoto
Automobilismo
Calcio

Lum Sailing Club: attività

Attività Agonistica e Regate

Partecipare a un circuito di regate esclusivo per le Università e le Business School di tutto il mondo, raggiungendo un risultato d’internazionalizzazione e promozione in linea con gli obiettivi della LUM.

 

La Vela come Formazione

Proporre lo sport della vela come strumento didattico da inserire in qualsiasi offerta formativa dell’Università. Il Team-Building in barca a vela, oltre a essere molto divertente e appassionante, porta rapidamente al miglioramento delle relazioni interpersonali, alla scoperta di doti inespresse in ciascuno, alla valorizzazione del singolo e alla sua accettazione all’interno del gruppo, al rispetto per l’ambiente con un obiettivo comune: avere successo. Tutto questo è lo specchio più realistico della vita e delle dinamiche in azienda, con in più la scoperta che il gruppo può anche divertirsi a stare insieme. Navigare necesse est!

 

Corsi di Vela e Sailing Week-End

Promuovere attività di avvicinamento allo sport della vela raggiungendo simultaneamente obiettivi come Team Building e Networking. Misurare e condividere momenti ed esperienze tra Professori e Studenti fuori dal contesto Universitario è un modo per conoscersi meglio, imparando a gestire nuove sfide.

 

Gli Eventi

Organizzare Regate di carattere internazionale invitando le migliori Business School del Mondo, inserendo la tappa pugliese nel Circuito di regate rivolto a studenti e Alumni creando cosi un momento d’internazionalizzazione e Networking.

Lum Sailing Club: organico

PRESIDENTE

Davide Degennaro

  • Velista agonista e timoniere di Larouge
  • Componente del CdA Università LUM Jean Monnet

DIRETTORE GENERALE

Gianpiero Menza

  • Velista agonista e timoniere
  • PhD student in “The Economics and Management of Natural Resources

VICE PRESIDENTE

Angeloantonio Russo

  • Direttore del PhD in “The Economics and Management of Natural Resources”
  • Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese LUM Jean Monnet

Iscrizioni

Per qualsiasi informazione relativa alle Iscrizioni è possibile o compilare il form o contattare l’Orientamento LUM, per via telefonica

080.6978213







* Campi obbligatori

Protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini

News ed eventi