Biblioteca

Servizi

15.500 monografie, 170 periodici in formato cartaceo e 33 in formato elettronico, 10 banche dati. La Biblioteca universitaria LUM mette a disposizione tre sale studio per la consultazione, oltre ai servizi per lo studio on line.

Biblioteca Interdipartimentale

La Biblioteca Interdipartimentale – inizialmente specializzata nelle scienze sociali, in particolare in diritto ed economia, dall’anno accademico 2021/2022 inizia ad implementare il proprio patrimonio librario, con testi e riviste inerenti le nuove Facoltà di Medicina, Ingegneria Gestionale ed Enogastronomia d’impresa. È inoltre disponibile un fondo librario di grande pregio storico culturale, che contiene circa 1000 testi di ambito giurisprudenziale.

Dal 2005 l’Università, entrando a far parte del Polo SBN Terra di Bari, offre la possibilità ai propri utenti di consultare online i propri cataloghi e quelli delle maggiori biblioteche italiane, attraverso l’OPAC nazionale curato dall’Istituto Centrale del Catalogo Unico.

In Biblioteca sono attivi i servizi di prestito interbibliotecario (ILL), di document delivery (DD) e di reference, con un’assistenza specializzata per la ricerca di materiale bibliografico e per la consultazione delle banche dati italiane e straniere.

Per la consultazione dei testi e dei periodici, la Biblioteca mette a disposizione degli utenti tre sale studio; si può invece accedere alle banche dati e ai periodici in formato elettronico dai pc della Biblioteca, dove sono inoltre disponibili 3 postazioni Bloomberg per la consultazione del database, per un lavoro di gruppo e per la certificazione BMC.

Sede

Corpo Aule - LUM

Orari di apertura

Lun-Ven: 09:00–18:00
Sab: Chiuso

Contatti

+39 080.9021515
+39 080.9021423

Indirizzo

Biblioteca Interfacoltà
Università LUM Giuseppe Degennaro
S.S.100 Km 18 - 70010 Casamassima (BA)

Allegati

Catalogo Online

SBN Terra di Bari (per ricercare i testi catalogati presso la biblioteca LUM, clicca su “biblioteche selezionate” e seleziona esclusivamente “Biblioteca interfacoltà dell’Università LUM , poi “vai alla ricerca”)

Consulta