MY LUM
Chiudi

Segnalazioni e reclami

Studenti

Segnalazioni e reclami

Gli studenti LUM possono presentare Segnalazioni e avanzare Reclami.

SEGNALAZIONE: Attraverso la segnalazione, lo studente intende mettere a conoscenza l’amministrazione universitaria di una situazione che potrebbe
produrre situazioni critiche o di disservizio. La segnalazione non implica necessariamente un’insoddisfazione nei confronti dei servizi erogati dall’Ateneo e può risolversi con una eventuale risposta di cortesia all’utente.

RECLAMO: Attraverso il reclamo, lo studente intende esporre l’insoddisfazione rispetto alla fruizione di un servizio erogato ed esprimere un disagio con il quale si evidenza il malfunzionamento di un servizio. Lo studente attende in modo esplicito una soluzione o almeno una risposta al problema evidenziato
Prima di procedere con una segnalazione o un reclamo, si invita a prendere visione delle apposite Linee Guida Segnalazioni e Reclami in cui sono
presentate le relative modalità di gestione da parte degli organi competenti dell’Università LUM.

Per presentare una segnalazione o un reclamo è possibile compilare l’apposito Modulo o contattare gli organi competenti, prediligendo il seguente ordine:

 

1. Ufficio Orientamento e Placement
2. Rappresentanti degli studenti nella Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS)
3. Rappresentanti degli studenti nel Gruppo di Assicurazione della Qualità della Didattica (Gruppo di AQD) del CdS
4. Commissione Paritetica Docenti Studenti (CPDS)
5. Gruppo di AQD
6. Segreteria didattica del Dipartimento cui afferisce il CdS
7. Coordinatore del CdS

Linee Guida Segnalazioni e Reclami

Modulo per segnalazioni o reclami

Contatti Ufficio Orientamento e Placement

Per sottoporre una segnalazione o un reclamo all’Ufficio Orientamento e Placement è possibile scrivere all’indirizzo orientamento@lum.it

Contatti Rappresentanti degli studenti nelle CPDS

Per sottoporre una segnalazione o un reclamo ai rappresentanti degli studenti nella Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) è possibile scrivere agli indirizzi sotto indicati:

Contatti Rappresentanti degli studenti nel Gruppo di AQD del CdS

Per sottoporre una segnalazione o un reclamo ai rappresentanti degli studenti nel Gruppo di Assicurazione della Qualità della Didattica (Gruppo di AQD) del CdS è possibile scrivere agli indirizzi sotto indicati:

Contatti CPDS

Per sottoporre una segnalazione o un reclamo alla Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) è possibile scrivere agli indirizzi sotto indicati:

  • se sei studente del Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologia: CPDS.mft@lum.it
  • se sei studente del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Imprese: CPDS.sgi@lum.it

Contatti Gruppo di AQD

Per sottoporre una segnalazione o un reclamo al Gruppo di Assicurazione della Qualità della Didattica (AQD) è possibile scrivere agli indirizzi sotto indicati:

  • se sei studente del Corso di Studi in Economia e Organizzazione Aziendale: AQD.eoa@lum.it
  • se sei studente del Corso di Studi in Economia e management: AQD.em@lum.it
  • se sei studente del Corso di Studi in Diritto ed Economia per l’Impresa e la Cooperazione Internazionale: AQD.deic@lum.it
  • se sei studente del Corso di Studi in Laurea Magistrale in Giurisprudenza: AQD.lmg@lum.it

Contatti Segreteria didattica del Dipartimento cui afferisce il Corso di Studio (CdS)

Per sottoporre una segnalazione o un reclamo alla Segreteria didattica del Dipartimento cui afferisce il Corso di Studio (CdS) è possibile scrivere agli indirizzi sotto indicati:

Contatti Coordinatore del CdS

Per sottoporre una segnalazione o un reclamo al Coordinatore del Corso di Studio (CdS) è possibile scrivere agli indirizzi sotto indicati: