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Segnalazioni e reclami

Studenti

Segnalazioni e reclami

Gli studenti LUM possono presentare Segnalazioni e avanzare Reclami.

SEGNALAZIONE: Attraverso la segnalazione, lo studente intende mettere a conoscenza l’amministrazione universitaria di una situazione che potrebbe
produrre situazioni critiche o di disservizio. La segnalazione non implica necessariamente un’insoddisfazione nei confronti dei servizi erogati dall’Ateneo e può risolversi con una eventuale risposta di cortesia all’utente.

RECLAMO: Attraverso il reclamo, lo studente intende esporre l’insoddisfazione rispetto alla fruizione di un servizio erogato ed esprimere un disagio con il quale si evidenza il malfunzionamento di un servizio. Lo studente attende in modo esplicito una soluzione o almeno una risposta al problema evidenziato
Prima di procedere con una segnalazione o un reclamo, si invita a prendere visione delle apposite Linee Guida Segnalazioni e Reclami in cui sono
presentate le relative modalità di gestione da parte degli organi competenti dell’Università LUM.

Per presentare una segnalazione o un reclamo è possibile compilare l’apposito Modulo o contattare gli organi competenti, prediligendo il seguente ordine:

 

1. Ufficio Orientamento e Placement
2. Rappresentanti degli studenti nella Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS)
3. Rappresentanti degli studenti nel Gruppo di Assicurazione della Qualità della Didattica (Gruppo di AQD) del CdS
4. Commissione Paritetica Docenti Studenti (CPDS)
5. Gruppo di AQD
6. Segreteria didattica del Dipartimento cui afferisce il CdS
7. Coordinatore del CdS

Modulo per segnalazioni o reclami