L’Università LUM Giuseppe Degennaro parteciperà al convegno internazionale “La Souveraineté” – Les Deuxièmes rencontres franco-italiennes de droit administratif, che si terrà a Parigi il 27 e 28 novembre 2025, presso la Sorbonne – Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne e il Conseil d’État.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con prestigiose istituzioni accademiche francesi e italiane, tra cui l’Université Paris Nanterre e l’Università degli Studi di Catania, rappresenta un importante momento di confronto sui temi del diritto amministrativo contemporaneo.
La LUM sarà protagonista con contributi del Prof. Angelo Giuseppe Orofino, del Prof. Francesco Follieri e del Prof. Roberto Martino, a testimonianza dell’impegno dell’Ateneo nella ricerca giuridica internazionale e nella promozione del dialogo tra le culture giuridiche europee.

24/06/2026
Il Dipartimento di Ingegneria LUM amplia la rete internazionale con un nuovo accordo Erasmus con l’Università di Almería Il Dipartimento… Leggi tutto
17/06/2026
Sei tirocini retribuiti al CNEL per neolaureati: candidature entro il 10 luglio 2026 I tirocini CNEL rappresentano un'importante opportunità per… Leggi tutto
17/06/2026
Start Cup Puglia 2026: aperta la call Road to PNI per startup e idee innovative Start Cup Puglia 2026 entra… Leggi tutto
17/06/2026
Borsa di studio J.P. Morgan AM ANASF Aldo Vittorio Varenna: candidature aperte fino al 31 dicembre 2026 La Borsa di… Leggi tutto
17/06/2026
Borsa di studio ANASF Ivo Taddei: candidature entro il 31 dicembre 2026 La Borsa di studio ANASF Ivo Taddei rappresenta… Leggi tutto
12/06/2026
Francesco Vergine, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell'Impresa dell'Università LUM Giuseppe Degennaro, ha preso parte al convegno “Le… Leggi tutto