Un protocollo d’intesa per promuovere uno sviluppo territoriale sostenibile e destagionalizzare il turismo in Puglia: è questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra Confesercenti Puglia e l’Università Lum. La collaborazione durerà tre anni e mira a rispondere alle esigenze delle imprese del settore attraverso iniziative congiunte e progetti di supporto alle politiche di crescita del territorio.
Il focus principale dell’intesa è la formazione e l’aggiornamento professionale degli operatori turistici. Grazie a specifici percorsi di riqualificazione, si punta a migliorare le competenze degli addetti ai lavori, garantendo standard elevati nei servizi offerti e un utilizzo più razionale delle risorse disponibili.
L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso una Puglia attrattiva tutto l’anno, superando il concetto di turismo stagionale e valorizzando il territorio in maniera continuativa. Confesercenti e Università Lum lavoreranno insieme per creare nuove opportunità e consolidare il settore turistico regionale.
24/06/2026
Il Dipartimento di Ingegneria LUM amplia la rete internazionale con un nuovo accordo Erasmus con l’Università di Almería Il Dipartimento… Leggi tutto
17/06/2026
Sei tirocini retribuiti al CNEL per neolaureati: candidature entro il 10 luglio 2026 I tirocini CNEL rappresentano un'importante opportunità per… Leggi tutto
17/06/2026
Start Cup Puglia 2026: aperta la call Road to PNI per startup e idee innovative Start Cup Puglia 2026 entra… Leggi tutto
17/06/2026
Borsa di studio J.P. Morgan AM ANASF Aldo Vittorio Varenna: candidature aperte fino al 31 dicembre 2026 La Borsa di… Leggi tutto
17/06/2026
Borsa di studio ANASF Ivo Taddei: candidature entro il 31 dicembre 2026 La Borsa di studio ANASF Ivo Taddei rappresenta… Leggi tutto
12/06/2026
Francesco Vergine, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell'Impresa dell'Università LUM Giuseppe Degennaro, ha preso parte al convegno “Le… Leggi tutto