News

#LUMINFORMA

Need Next Hackathon: in arrivo l’edizione 2021 della maratona digitale dell’innovazione

condividi

Need Next Hackathon (clicca qui per la presentazione dell’iniziativa) è la prima maratona digitale dedicata all’innovazione del mercato dei serramenti e degli Smart Buildings. che si svolgerà online nel weekend dal 15 al 17 ottobre 2021.

Promossa da Master Italy e inserita nella programmazione Sprint Lab 2021, il Need Next Hackathon è la competizione in cui laureandi, laureati, ingegneri, developers, designers ed esperti in ambito business, si scontreranno in una full immersion di 3 giorni per creare soluzioni innovative dal punto di vista del prodotto e/o del modello di business.

I partecipanti potranno iscriversi gratuitamente alla competizione o con un team formato da loro (eterogeneo nelle competenze e al max di 5 persone) o come singoli, per poi essere inseriti da noi dello staff all’interno di team eterogenei.

Ciascun team presenterà il proprio progetto davanti ad una giuria composta da Manager, Imprenditori, Professori e Giornalisti che decreteranno le tre idee vincitrici della competizione.

I team vincenti riceveranno una serie di premi:

1° premio: 2.000 euro + 5 biglietti per Startup Weekend Bari 2021 + l’accesso al percorso di pre-incubazione Startup Challenge Camp

2° premio: 1.000 euro + l’accesso al percorso di pre-incubazione Startup Challenge Camp

3° premio: l’accesso al percorso di pre-incubazione Startup Challenge Camp

In questo modo i ragazzi potranno vivere un’esperienza altamente impattante e life-changing e testare con mano cosa significa realizzare un’idea imprenditoriale.

Gli iscritti potranno partecipare anche ad una serie di webinar formativi gratuiti che gli aiuteranno a vivere e affrontare al meglio la competizione.

I webinar si svolgeranno nelle giornate di Mercoledì 29 Settembre, 6 e 13 Ottobre dalle 18.30 alle 19.30 sulla piattaforma Zoom. Per iscriversi basterà cliccare su questo link: https://www.sprintlab.it/eventi/una-finestra-sul-futuro 

 Per ulteriori informazioni e per iscriversi alla challenge visitare il sito www.neednext.it

 Scopri cosa è successo nella scorsa edizione cliccando qui -> Video Edizione 2020″


Altre news