A seguito del lancio del PNRR, il concorso LIFEBILITY Award 12 intende premiare progetti o proposte progettuali innovative per sistemi o soluzioni che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici e privati della comunità.
Saranno ammessi al concorso, e valutati separatamente, sia progetti Innovativi, all’inizio del loro sviluppo, sia progetti Avanzati, vicini alla fase di commercializzazione.
Nella prima categoria andranno inserite quelle idee in fase embrionale, che necessitano di un supporto per qualsiasi aspetto relativo alla definizione e produzione di un business plan; nella seconda categoria andranno inserite tutte quelle idee che sono già passate ad una fase realizzativa, intendendo per fase realizzativa la presenza di un business plan concreto e ben strutturato, l’esistenza di un MVP (prototipo sperimentale), oppure di un prodotto già pronto per il mercato. Criteri fondamentali nella valutazione saranno l’innovazione e l’impatto, potenziale o previsto, sulla comunità, con particolare attenzione ai soggetti più fragili.
Per maggiori informazioni si invita alla visione della presentazione del progetto al seguente
link o si rimanda al
sito del concorso