News

#LUMINFORMA

Il Prof. Amendolito riconfermato Presidente della Sezione Regionale dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale

condividi

L’Assemblea Regionale dell’AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale, riunitasi per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio Direttivo, ha unanimemente rieletto al vertice della Sezione Puglia, per il triennio 2021-2024  il professor Francesco Amendolito.

56 anni, giuslavorista, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università LUM e consulente per la gestione delle risorse umane e relazioni sindacali, Amendolito è altresì Direttore Scientifico del Master Universitario di I livello in HR Management ed organizzazione aziendale della LUM School of Management patrocinato dalla stessa AIDP.

Il neo eletto Presidente ha condiviso con i presenti il programma per il prossimo mandato proponendo una maggiore sinergia tra i membri della sezione in termini di conoscenze e competenze da mettere “in rete” anche a beneficio delle altre associazioni professionali, delle organizzazioni sindacali, della Confindustria Regionale, nonché delle Istituzioni Pubbliche. Ha auspicato in particolare, una più intensa collaborazione con il sistema dell’Università e della Pubblica Amministrazione in generale e, infine, proposto iniziative rivolte alla internazionalizzazione della rete soprattutto nell’area del Mediterraneo.

Sono fiero ed orgoglioso – dichiara Amendolito – dell’attestazione di stima ricevuta da tutti gli amici e colleghi nella consapevolezza dell’importante impegno che io e l’intero direttivo dovremo affrontare. L’ambizioso obbiettivo è, soprattutto, quello di valorizzare sempre più la professionalità, il ruolo e il peso dell’HR Manager nelle aziende, nelle istituzioni e nella Società in un momento di assoluta necessità di cambiamento delle organizzazioni aziendali di fronte alla crisi economica e pandemica.

 Perché l’AIDP possa essere sempre più un network di professionisti, una Comunità di Colleghi e Amici, un patrimonio di competenze nell’ambito della “Risorsa Umana” intesa come Persona da valorizzare per svilupparne capacità, risultati, talenti, progetti e sogni a supporto delle organizzazioni pubbliche e private del nostro territorio. Perché una nuova organizzazione e gestione del Capitale umano rappresenta ineluttabilmente una fonte di vantaggio competitivo per le aziende”.

Ad accompagnare Amendolito in questo nuovo percorso sono stati eletti come componenti del Consiglio Direttivo Regionale Francesco Cautillo (HR Director del Gruppo SOA), con l’incarico di Vice Presidente, Donato Madaro (Direttore Area Risorse Umane IRCCSS “Giovanni Paolo II”) nominato anche lui Vice Presidente, Damiano Gianturco (HR Business Partner EMEA/S Vestas) riconfermato Segretario, Marco Scippa (Group HR Director Angel Company), Donatella Ontario (Senior HR Site Leader at GE Avio Areo), Tiziana Giove (Recruiting & Talent Acquisition Manager Exprivia SpA), Milena Mele (HR Manager Happy Network), tesoriere, Eliseo Giannoccaro (Head of Talent Acquisition Borgo Egnatia).

Eletti nel Collegio dei Revisori Alessandro Tortelli (Studio Tortelli), Presidente, Gino Cisternino (HR Temporary Manager – già Direttore del Personale AMIU Puglia) e Gabriele Di Gennaro (HR Business Partner MD SpA)

Altre news