Eventi

#LUMINFORMA

30 MAGGIO 2022

Banca d’Italia mette a disposizione quattro tirocini della durata di sei mesi per laureati in Giurisprudenza

condividi

Banca d’Italia mette a disposizione cinque tirocini formativi e di orientamento della durata di sei mesi, con una indennità mensile lorda pari ad euro 1.000,00 circa, a favore di neolaureati in possesso di laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza. I tirocini si terranno presso la sede di Bari della Banca d’Italia e saranno avviati prevedibilmente a partire dalla prima metà di ottobre 2022.

I principali requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

1) possesso di laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza, conseguita in data successiva al 15 ottobre 2021 con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;

2) età non superiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 26 agosto 2022, nel rispetto delle formalità previste nel bando (v. allegato).

Se si è provvisti di questi requisiti è possibile inviare la propria candidatura agli indirizzi rago@lum.it e tomasicchio@lbsc.it. Le candidature saranno gestite dall’Ufficio Placement e da una commissione istituita dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUM.


Clicca qui per scaricare l’avviso.

Altri Eventi