News

#LUMINFORMA

Università Lum ha sottoscritto un accordo di partnership con Nokia Italia

condividi

Ricerca, sviluppo ed innovazione nei settori del Data Science, Digital Transformation, Tecnologie digitali abilitanti, Business Model Innovation, Artificial Intelligence e Machine Learning, sistemi di pagamento Elettronici, Economia delle Smart Cities, Digital Healthcare e Pubblica Amministrazione digitale. Sono questi gli ambiti intorno ai quali l’Università Lum ha sottoscritto un accordo di partnership con Nokia Italia.
“Nell’ambito della strategia di sviluppo del corso di ingegneria gestionale della Lum con indirizzo in digital management – afferma il Prof. Giovanni Schiuma, Ordinario di Ingegneria gestionale alla Lum – abbiamo sottoscritto un accordo importante con Nokia Italia affinchè sia possibile attuare processi di trasferimento di conoscenza supporto alle attività didattiche ma anche affiancamento e orientamento agli studenti, oltre a sviluppare attività laboratoriali. Il nostro corso di ingegneria gestionale – prosegue Schiuma – si baserà sullo sviluppo di competenze nell’ambito digitale e l’accordo sottoscritto con Nokia Italia sarà utile per lo sviluppo del nostro corso di studio e per la qualificazione dei nostri laureati”
Lum e Nokia Italia ritengono che attraverso la definizione di progetti condivisi di partnership, in cui ricerca, innovazione e formazione siano strettamente legate al contesto economico e produttivo territoriale, si realizzino le sinergie tra università e imprese che consentano di generare le eccellenze nelle aree di ricerca e formazione sui temi di frontiera.

Altre news