Summer Schools e International Conferences

Internazionale

China Three Gorges University – Yichang

Una straordinaria esperienza per conoscere ed apprezzare la cultura cinese, nella Summer School organizzata dal nostro partner China Three Gorges University ad Yichang.

Il nostro partner cinese, la China Three Gorges University di Ychang offre due borse di studio per studenti della Lum per partecipare alla Summer school “Charming Three Gorges” e dedicata agli studenti internazionali
Una straordinaria opportunità per migliorare la propria conoscenza dell’inglese ed apprendere le tante sfaccettature della cultura cinese.
La borsa di studio copre il trasferimento da/per aeroporto, le lezioni sulla cultura cinese, i cultural tours e l’accomodation nel campus universitario. Non copre il costo dell’aereo da/per Yichang e il costo del visto (da richiedere almeno 1 mese prima).
Nell’ambito della Summer School gli studenti avranno modo di apprendere aspetti essenziali della cultura e della lingua cinese, sperimentare negoziazioni e scelte diplomatiche, visitare il Three Gorges project (la più grande diga idroelettrica al mondo), oltre che elementi di arte e folklore cinese.

Clicca qui per scaricare il programma completo

Per fare domanda occorre:
– conoscere bene l’inglese
– il passaporto
– una lettera di raccomandazione da parte dell’università Lum
– l’application form (clicca qui)

Summer School of Italian for Foreigners

Discover the school

more details

 

Conferences

29 giugno – 6 luglio 2020

Nell’ambito del Master di II livello in Contratti Pubblici e E-Procurement è in programma un ciclo di tre seminari sulla contrattazione pubblica in Spagna e Francia in videoconferenza sulla piattaforma Google Meet.

Clicca qui per scaricare il programma completo.

 


19 giugno 2020

«Intelligenza artificiale e funzioni amministrative. Sindacato e tutela rispetto alle decisioni automatizzate» è il titolo del webinar internazionale organizzato venerdì 19 giugno alle ore 17 dalla Cattedra di Diritto Amministrativo della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUM.

Per consultare il programma, che vedrà la partecipazione di accademici provenienti dalle più importanti Università europee, clicca qui.