Eventi

#LUMINFORMA

25 MAGGIO 2022

Si avvia alla conclusione la seconda edizione di “Open Challenge by Enterprise” in partnership tra l’Università LUM e Confindustria Giovani Imprenditori

condividi

Studenti impegnati in qualità di consulenti sui progetti e sulle sfide di Innovazione digitale richieste dalle imprese del territorio.  Questa è la nuova frontiera dell’Innovazione didattica nell’Università LUM sviluppata grazie alla collaborazione con Confindustria Giovani Imprenditori nel progetto “Open Challenge by Enterprise”, giunto alla sua seconda edizione nell’ambito della quale mercoledì 25 maggio dalle ore 9.30 è in programma un workshop.

Dopo i saluti del prof. Antonello Garzoni, Magnifico Rettore Università LUM, Antonella Rago, Direttrice Generale Università LUM, Donato Notarangelo, Presidente Confindustria Giovani Imprenditori Bari BAT, del prof. Filippo Vitolla, Coordinatore Consiglio di corso di studio Laurea Magistrale in Economia e Management e Italo Bellizzi, Vice Presidente Confindustria Giovani Imprenditori Bari BAT avrà inizio una tavola rotonda dal titolo: La resilienza sostenibile e digitale delle imprese guidate dai giovani imprenditori.

In programma gli interventi di Angeloantonio Russo, Pro Rettore alla Ricerca e Sostenibilità, Giustina Secundo, Delegata all’Innovazione e Terza missione, Pasquale Del Vecchio, Referente Terza Missione , Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologia e Rosamartina Schena, Ricercatrice di Economia e Gestione delle Imprese.

Seguirà la Presentazione progetti di Innovazione digitale moderata dal prof. Ivano De Turi, Ricercatore di Business Model Innovation.

La seconda edizione del progetto “Open Challenge by Enterprise” vedrà gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Economia e Management (LM 77) frequentanti gli insegnamenti di “Business Model Innovation” e “Digital transformation”, sotto la guida dei proff. Ivano De Turi e Giustina Secundo, mettere a sistema le conoscenze acquisite nei due insegnamenti per proporre delle soluzioni innovative alle sfide di innovazione digitale presentate dalle imprese aderenti a Confindustria. Saranno sette le imprese che il 25 maggio a partire dalle ore 10.30 incontreranno gli studenti: CityModa, Belizzi, Agrimessina, Taralloro – Pastificio di Bari e Pulisan, La Perla del Doge e Nextome.

Altri Eventi