condividi
I Model United Nations (MUN) sono conferenze internazionali che vedono la partecipazione di migliaia di studenti, provenienti da ogni parte del mondo, che agiscono in qualità di delegati degli Stati Membri lavorando all’interno di una simulazione diplomatica in lingua inglese.
Il CWMUN Emirates, in programma dal 27 ottobre al 3 novembre tra Dubai ed Abu Dhabi, è una iniziativa supportata dall’Ambasciata d’Italia presso Abu Dhabi e dal Consolato Generale d’Italia a Dubai.
Gli Emirati Arabi Uniti sono un centro perfetto di osservazione dei maggiori trend globali: la favolosa location nella quale si mescolano tradizioni millenarie con lo sfarzo metropolitano, e la suggestiva atmosfera interculturale, conferiscono al Change the World Model UN Emirates il valore di un’esperienza ancor più eccezionale.
Per partecipare è necessario seguire un corso di formazione a partire da settembre che porterà poi i partecipanti a partire per una settimana dal 27 ottobre al 3 novembre per Abu Dhabi e Dubai, dove gli studenti alterneranno studio e lavoro alla visita della città.
L’evento si svolgerà altresì presso le aule della NYU Abu Dhabi (NYUAD), università fondata con il benestare di sua altezza reale Khalifa Al Nahyan, diventata oramai una delle più prestigiose e selettive al mondo, con decine di migliaia di richieste d’ammissione ricevute ogni anno da parte di studenti di tutto il mondo, che decidono di frequentare l’università spesso preferendola ad altre Ivy League come Harvard o Yale
Sono previste borse di studio e agevolazioni per favorire la partecipazione di tutti gli studenti interessati, alle quali si accede a seguito di colloquio motivazionale, che si potrà sostenere con call su zoom fino al 30/6 (previa prenotazione) o in LUM il 15.6 alle ore 14.
Le iscrizioni si chiudono il 30 giugno.
Per chiarimenti/prenotazione colloqui contattare l’Associazione Diplomatici direttamente al 3396744473 o alla mail m.stasi@diplomatici.it