Eventi

#LUMINFORMA

“Può l’intelligenza Artificiale riconoscere le emozioni?”

condividi

Francesco Elmi, Digital Marketer specializzato in Communication Strategies e Customer Experience Marketing di Questit, interverrà giovedì 26 maggio alle ore 18, durante il Corso di Finanza Comportamentale e Neurofinanza tenuto dalla prof. Lucrezia Fattobene.

L’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale che è in grado di comprendere le emozioni dei clienti (Consumatore 4.0). In particolare capire come gli gli assistenti virtuali dotati di interfaccia umanoide (Avatar) agiscano nella mente dell’utente riuscendo a facilitare la sua esperienza di contatto con l’azienda e riconoscere lo stato d’animo per permettere di tenere traccia delle richieste, delle parole utilizzate, tutto a beneficio delle attività di comunicazione e customer care.


Questit è un’azienda italiana specializzata nella creazione di tecnologie proprietarie di intelligenza Artificiale. In particolare, negli ultimi anni, si è affermata come l’unica azienda che crea e sviluppa Artificial Human. Veri e propri umanoidi 3D che superano il concetto di chatbot perchè in grado di assumere forma umanoide e instaurare con il cliente una relazione empatica basandosi sul linguaggio verbale, non verbale e paraverbale.

Altri Eventi