MY LUM
Chiudi

News

#LUMINFORMA

Per il quinto anno consecutivo “Il Sole 24 Ore” ha incluso lo “Studio Legale Chiaia Noya & Associati” di Bari nell’elenco degli “Studi legali dell’anno”

condividi

Per il quinto anno consecutivo “Il Sole 24 Ore”, in collaborazione con “Statista”, ha incluso lo “Studio Legale Chiaia Noya & Associati” di Bari nell’elenco degli “Studi legali dell’anno” segnalati da avvocati, giuristi d’impresa e clienti per diversi campi di attività e che riporta le eccellenze del panorama legale italiano.

Lo Studio Legale Chiaia Noya & Associati ha ricevuto l’importante riconoscimento a livello nazionale nei settori di competenza in cui maggiormente svolge la propria opera: amministrativo, bancario, contenzioso e arbitrato, famiglia e successioni, lavoro e proprietà intellettuale.

Lo studio è il frutto dell’attività e della passione di generazioni di giuristi, catalizzata dal compianto avv. Beniamino Chiaia Noya, illustre e stimato componente dell’Avvocatura barese, da sempre ricordato per l’assiduo impegno professionale e per la correttezza trasfusi anche nel figlio, prof. avv. Giuseppe Chiaia Noya, docente di European Business Law presso l’Università LUM “Giuseppe Degennaro”.

Nel tempo, l’associazione professionale ha assunto una struttura moderna, caratterizzata dalla presenza di professionalità specifiche nei diversi settori di attività acquisite in tutti i molteplici campi del diritto civile ed amministrativo, sia giudiziale che stragiudiziale. Lo studio, inoltre, è stato tra i primi a sperimentare il processo civile telematico ed annovera tra i propri clienti anche numerose importanti imprese private, Istituti di Credito, compagnie assicuratrici ed enti pubblici.

Opera in tutta Italia, anche presso le Magistrature Superiori, ed è composto dai quattro associati: Giuseppe Chiaia Noya, Adriano Garofalo, Giovanna Zito ed Alessandra Carofiglio, e da qualificati avvocati e collaboratori: Margherita Torroni, Elisabetta Pepe, Michelangelo Antonelli, Mauro Picca, Giuseppe Silella, Francesco Barone, Renato Di Fonzo, Beatrice D’Innella, Ruggiero Silella, Maddalena Zotti, Valentina Traversa e Maddalena Poliseno.

Inoltre, si occupa della formazione continua dei componenti dello studio e dei giovani che si affacciano alla professione, nell’ottica di una crescita personale e condivisa finalizzata alla migliore tutela dell’assistito.

News correlate

Commissione Paritetica Docenti Studenti del Dipartimento di Management Finanza e Tecnologia

14/11/2025

Lunedì 17 novembre dalle ore 10 si riunirà la Commissione Paritetica Docenti Studenti del Dipartimento di Management Finanza e Tecnologia per raccogliere dagli studenti informazioni in merito… Leggi tutto

LUM ospita il 28 novembre l’International Workshop ITTA su innovazione, tradizione ed estetica

14/11/2025

Il 28 novembre alle ore 10 l’Università LUM ospiterà l’International Workshop on Innovation through Tradition and Aesthetics (ITTA), un evento… Leggi tutto

La prof.ssa Secundo al panel su IA e nuove professionalità durante “Elefante nella stanza”

14/11/2025

Il 13 e 14 ottobre 2025 si è tenuto a Bari, presso lo spazio Murat l’evento “Elefante nella stanza”, organizzato… Leggi tutto

Induction Day del Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell’Impresa

14/11/2025

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell’Impresa dell’Università LUM accoglie le nuove matricole con una giornata dedicata di orientamento e… Leggi tutto

Diritto e felicità: riflessioni su certezza e benessere

13/11/2025

Venerdì 21 novembre 2025, dalle 15:00 alle 18:00, presso la LUM, si terrà la presentazione del volume “Felicità e diritto”… Leggi tutto

Allenare le proprie Soft Skills con LUM e Synergie Italia

12/11/2025

Team working, comunicazione efficace, leadership e intelligenza emotiva sono oggi competenze fondamentali per affrontare con successo il mondo del lavoro.… Leggi tutto