condividi
Mercoledì 9 novembre, presso il Nuovo Campus della LUM in Aula Aldo Rossi, parleremo di “Innovazione Strategica” con il professor Carlo Bagnoli, Ordinario di Innovazione Strategica dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
L’incontro esclusivo, rivolto a manager e imprenditori, sarà un’occasione di confronto per conoscere le sfide e le opportunità che un’impresa deve affrontare e cogliere.
Nel corso dell’incontro sarà inoltre presentata LUM Strategy Innovation, il nuovo spin-off dell’Università LUM che avrà come obiettivo l’interscambio e il networking tra imprenditori del Triveneto e della Puglia per una sempre maggiore valorizzazione delle opportunità di crescita congiunte.
Quando un’impresa individua un gap nella mappa del posizionamento strategico, ha l’occasione di cambiare le regole del gioco rispondendo in modo nuovo a tre domande: chi sono i suoi clienti, cosa offrire loro e come fornirlo con efficacia ed efficienza.
Solo l’insieme di tutte e tre le fonti dell’innovazione porta a una vera ridefinizione del modello di business, identificabile come innovazione strategica. Con un avvertimento: perché sia sostenibile, ovvero solida e duratura nel tempo, ogni innovazione deve trovare le sue radici nel Purpose dell’impresa stessa.