MY LUM
Chiudi

Eventi

#LUMINFORMA

09 NOVEMBRE 2022

L’innovazione strategica. Cambiare le regole del gioco

condividi

Mercoledì 9 novembre, presso il Nuovo Campus della LUM in Aula Aldo Rossi, parleremo di “Innovazione Strategica” con il professor Carlo Bagnoli, Ordinario di Innovazione Strategica dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
L’incontro esclusivo, rivolto a manager e imprenditori, sarà un’occasione di confronto per conoscere le sfide e le opportunità che un’impresa deve affrontare e cogliere.

Nel corso dell’incontro sarà inoltre presentata LUM Strategy Innovation, il nuovo spin-off dell’Università LUM che avrà come obiettivo l’interscambio e il networking tra imprenditori del Triveneto e della Puglia per una sempre maggiore valorizzazione delle opportunità di crescita congiunte.

Quando un’impresa individua un gap nella mappa del posizionamento strategico, ha l’occasione di cambiare le regole del gioco rispondendo in modo nuovo a tre domande: chi sono i suoi clienti, cosa offrire loro e come fornirlo con efficacia ed efficienza.

Solo l’insieme di tutte e tre le fonti dell’innovazione porta a una vera ridefinizione del modello di business, identificabile come innovazione strategica. Con un avvertimento: perché sia sostenibile, ovvero solida e duratura nel tempo, ogni innovazione deve trovare le sue radici nel Purpose dell’impresa stessa.


News correlate

Protocollo di collaborazione tra Università LUM e sistema produttivo per la crescita delle PMI

30/01/2026

Presso la sede dell’Università LUM “Giuseppe Degennaro” è stato presentato il Protocollo di collaborazione sottoscritto tra Università LUM, Consiglio Nazionale… Leggi tutto

Il prof. Salvo Randazzo è stato nominato nel Support Pool of Experts (SPE) del Comitato Europeo per la Protezione dei Dati (EDPB)

30/01/2026

Il prof. Salvo Randazzo è stato nominato nel Support Pool of Experts (SPE) del Comitato Europeo per la Protezione dei… Leggi tutto

L’Università LUM ricorda il prof. Dominick Salvatore

28/01/2026

L’Università LUM piange la scomparsa del prof. Dominick Salvatore, venuto a mancare all’età di 86 anni. Professore Ordinario di Economia… Leggi tutto

Il Prof. Francesco Albergo nominato Esperto del Consiglio Superiore della Sanità

26/01/2026

Il Prof. Francesco Albergo è stato nominato Esperto del Consiglio Superiore della Sanità, con provvedimento firmato dal Ministro della Salute,… Leggi tutto

Teaching Center LUM Learning Lab: al via il ciclo di incontri online sulla Gen AI

21/01/2026

Il Teaching Center LUM Learning Lab (TCLLL) promuove un ciclo di incontri in modalità online dedicato all’approfondimento delle potenzialità dell’Intelligenza… Leggi tutto

Il Prof. Arcangelo Marrone nominato nel gruppo di lavoro OIC sui principi contabili nazionali

23/12/2025

L’Organismo Italiano di Contabilità (OIC), con delibera del Consiglio di Amministrazione del 18 dicembre 2025, ha nominato il prof. Arcangelo Marrone,… Leggi tutto