condividi
“Le misure di prevenzione patrimoniali: un bilancio a dieci anni dalla riforma” è il titolo dell’evento formativo in distance in programma giovedì 31 marzo alle ore 15.30 sulle piattaforme Meet e Youtube di Ateneo.
l’incontro, introdotto e moderato dal Prof. Francesco Vergine, Direttore Dipartimento Scienze Giuridiche e dell’Impresa LUM Giuseppe Degennaro e Professore Ordinario Diritto Processuale Penale ha in programma tre relazioni principali: “Verso un giusto processo di prevenzione”, del Prof. Pierpaolo Dell’Anno, Ordinario di Diritto Processuale Penale Università di Roma Tor Vergata; “Misure di prevenzione non ablative, con particolare riferimento all’art. 34 bis codice antimafia. Prassi applicativa del Tribunale di Bari” della Dott.ssa Giulia Romanazzi, Presidente del Tribunale del Riesame e Misure di Prevenzione; “Presente e futuro delle misure di prevenzione fra progetti di riforma e diritto vivente” dell’Avv. Paolo Giustozzi, Direttore Osservatorio Misure prevenzione patrimoniali UCPI.
Nel corso dell’incontro sarà presentato l’Osservatorio permanente sullo studio dell’impatto della norma penale sulle attività economiche.
Clicca qui per scaricare il programma completo.
Clicca qui per iscriverti al convegno.