MY LUM
Chiudi

Eventi

#LUMINFORMA

14 MARZO 2022

La School of Law organizza un corso di alta formazione sugli “Esperti nella composizione negoziata”

condividi

Esperti della composizione negoziata – Ex Legge 147”, è il nome del corso di formazione nato dalla collaborazione fra l’Università LUM – Giuseppe Degennaro, la School of Law – LUM School of Management e AOID – Associazione Osservatorio Internazionale sul Debito.
La direzione scientifica del Corso garantisce agli iscritti l’acquisizione delle competenze indispensabili per accedere quale Esperto Negoziatore negli Elenchi istituiti dalle Camere di commercio, fruendo di nuove e concrete opportunità di crescita e specializzazione professionale.
Il corso, basato sul D.L. 118 del 24 agosto 2021 e il successivo Decreto dirigenziale del 28 settembre 2021, è rivolto agli iscritti agli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro e ai manager aziendali, che possiedono i requisiti indicati nell’art. 3, comma 3, D.L. n. 118/2021, convertito dalla L. n. 147/2021 ed è valido per l’iscrizione, in conformità all’art. 3, comma 3 del D.L. 118/2021, nell’elenco degli Esperti
tenuto dalle Camere di Commercio.
Il programma del corso e l’esperienza professionale dei docenti – scelti fra le più significative voci del panorama del Diritto della Crisi d’impresa – sono conformi a quanto previsto DL n. 118/2021 e dal successivo Decreto dirigenziale del Ministero di Grazia e Giustizia del 28 settembre 2021, Dipartimento per gli affari di Giustizia, Sezione IV “La formazione degli esperti”.
Per una più agevole fruizione la formazione sarà impartita sulla piattaforma certificata Teleskill, sulla quale resteranno disponibili per gli iscritti le registrazioni delle lezioni e il materiale didattico integrativo.
Il Corso si svolgerà in modalità sincrona ed è strutturato su un totale di 55 ore suddivise in 13 lezioni, più una lezione di sintesi di ulteriori 5 ore. Ogni lezione è coordinata dalla Prof. Avv. Stefania Pacchi.
La partecipazione all’intero percorso formativo di 55 ore è obbligatoria e necessaria ai fini della maturazione dell’attestato. Come previsto dalla normativa, durante ogni lezione saranno somministrati alcuni quiz sui temi trattati nella specifica lezione ai quali gli iscritti devono rispondere affinché possa essere certificata l’efficace fruizione del Corso.

Clicca qui per maggiori informazioni.


News correlate

Card image cap
Innovazione, ricerca e startup per un futuro circolare: all’Università LUM l’evento del Progetto PRIN INSPIRE

15/09/2025

Il 12 settembre l’Università LUM ha ospitato l’evento conclusivo del Progetto PRIN 2022 PNRR “INSPIRE”, un’importante occasione di confronto tra… Leggi tutto

Card image cap
Giustizia e professioni legali protagoniste di Orienta Camp

12/09/2025

Il 17 settembre 2025 alle ore 9:30, presso la Torre Aldo Rossi, Aula Aldo Rossi, si svolgerà Orienta Camp: Il… Leggi tutto

Card image cap
Medicina protagonista all’Orienta Camp della LUM

12/09/2025

Il 15 settembre 2025, a partire dalle ore 9:00, l’Università LUM ospiterà Orienta Camp: Esplora il mondo della medicina presso… Leggi tutto

Card image cap
Tecnologia, innovazione e sostenibilità al centro di Orienta Camp

12/09/2025

Il 16 settembre 2025 alle ore 9:30, presso la Torre Aldo Rossi, Aula 5, si terrà Orienta Camp: Scopri il… Leggi tutto

Card image cap
Orientamento e divertimento: la LUM festeggia con l’Orienta Camp Party

12/09/2025

Dopo quattro giornate dedicate all'orientamento, l'Università LUM "Giuseppe Degennaro" celebra il futuro dei suoi giovani studenti con un evento speciale:… Leggi tutto

Card image cap
Il Prof. Giovanni Schiuma speaker al workshop internazionale di Budapest sull’Intelligenza Artificiale

12/09/2025

Il Direttore del Dipartimento di Ingegneria della LUM, Prof. Giovanni Schiuma, ha partecipato come speaker al prestigioso workshop organizzato presso il Mathias… Leggi tutto