Eventi

#LUMINFORMA

La LUM a fianco dei suoi studiosi nella ricerca scientifica sperimentale: pubblicati i primi volumi del Trattato diacronico sulle Società

condividi

Per la prima volta negli studi giuridici italiani ed internazionali un gruppo di ricercatori della LUM, coordinato dai professori Vincenzo Donativi, Ordinario di Diritto Commerciale e Salvo Randazzo, Ordinario di Diritto Romano nella nostra Università, ha messo a punto un progetto avanzato di ricerca diacronica e sincronica sul Diritto delle Società, seguendone l’itinerario dal diritto romano al moderno diritto commerciale ed alle sue proiezioni europee ed internazionali.
I volumi, pubblicati dalle Edizioni Scientifiche Italiane, non si propongono di costringere l’argomento in una prospettiva comparatistica precostituita, ma affronteranno singoli momenti dell’evoluzione del diritto societario, seguendo una visione storicamente orientata e progressiva del fenomeno societario in stretta correlazione all’evoluzione dell’economia e della società.
Il Trattato rientra nel progetto di ricerca di Ateneo “Il diritto delle società. Radici storiche, evoluzione e configurazione del contratto nel diritto italiano ed europeo”.
https://www.lum.it/il-diritto-delle-societa-radici-storiche-evoluzione-e-configurazione-del-contratto-nel-diritto-italiano-ed-europeo/

Altri Eventi