Italo

Convenzioni

Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, ed il primo operatore al mondo ad utilizzare il treno Alstom AGV 575, detentore del primato di velocità ferroviaria. L’attuale flotta dei treni Italo è composta da 25 treni AGV 575 di ultima generazione in grado di viaggiare ad altissima velocità, fino a 360 Km/h e da 26 treni Italo EVO. Italo, per aumentare la copertura nazionale del suo servizio ha acquistato questi treni, evoluzione della famiglia dei “Pendolino”, progettati per viaggiare a una velocità max di 250 Km/h, rispondenti alle più recenti norme di sicurezza comunitarie.


L’Università LUM è da oggi a bordo di Italo. Dopo la presenza del video istituzionale della LUM “Il futuro è adesso”, sul portale di bordo èstata recentemente sottoscritta una convenzione tra LUM e Italo per l’acquisto di biglietti a condizioni agevolate.

Su italo.lum.it sono disponibili tutte le informazioni utili. L’accesso è riservato ai titolari di account istituzionale Lum