MY LUM
Chiudi

Rinnova la tua iscrizione in LUM

Iscrizioni

L’Università LUM si è adeguata alle disposizioni che prevedono l’utilizzo della piattaforma PagoPA, sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Per perfezionare la tua iscrizione al nuovo A.A. 2022/23 basta accedere al tuo account MyLUM e seguire le indicazioni. Di seguito un video tutorial.



Clicca qui per scoprire come perfezionare la procedura sulla piattaforma PagoPA.


È possibile scegliere tra differenti piani di finanziamento. Quello classico, in convenzione con Deutsche Bank, prevede il frazionamento mensile della retta. Quello in convenzione con BNL Gruppo BNP Paribas: gli studenti della Università LUM possono richiedere un prestito dedicato. Quello in convenzione con Intesa San Paolo: lo studente, sottoscritto il prestito ad inizio percorso universitario, può cominciare a restituire la somma addirittura dopo un periodo ponte di due anni dal conseguimento del titolo.

È attiva una convenzione sottoscritta tra Università LUM Deutsche Bank con cui è possibile finanziare l’intero importo della retta annuale

Iscrizioni

Per qualsiasi informazione relativa alle Iscrizioni è possibile o compilare il form o contattare l’Orientamento LUM, per via telefonica

080.9955426












    * Campi obbligatori

    Protetto da reCAPTCHA Privacy - Termini

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlgs. 101/2018 ss.mm.ii. esprime liberamente il consenso al trattamento dei propri dati per le seguenti finalità:

    Faq iscrizione

    Quali sono i termini di inizio e chiusura iscrizioni ad anni successivi al primo del Corso di Laurea triennale in “ECONOMIA ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE”, del Corso di Laurea in “INGEGNERIA GESTIONALE” e del Corso di Laurea magistrale in “ECONOMIA E MANAGEMENT” del Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologia?

    Le iscrizioni ad anni successivi al primo per entrambi i Corsi di Laurea  iniziano il 01 luglio 2022 e terminano il 12 settembre 2022.

    Qual è la procedura di iscrizione e l’ammontare del contributo unico per le iscrizioni ad anni successivi al primo del Corso di Laurea triennale in “ECONOMIA ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE” per l’anno accademico 2022-2023?

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €4.250/00 (Euro Quattromiladuecentocinquata/00). Il contributo unico può essere corrisposto in due rate.

    <...

    Leggi tutto

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €4.250/00 (Euro Quattromiladuecentocinquata/00). Il contributo unico può essere corrisposto in due rate.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line, accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.250/00 (Euro Duemiladuecentocinquanta/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 settembre 2022.

    La seconda rata è di €2.000/00 (Euro Duemila/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    Qual è la procedura di iscrizione e l’ammontare del contributo unico per le iscrizioni ad anni successivi al primo del Corso di Laurea magistrale in “ECONOMIA E MANAGEMENT” per l’anno accademico 2022-2023?

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €4.250/00 (Euro Quattromiladuecentocinquata/00). Il contributo unico può essere corrisposto in due rate.

    <...

    Leggi tutto

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €4.250/00 (Euro Quattromiladuecentocinquata/00). Il contributo unico può essere corrisposto in due rate.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.250/00 (Euro Duemiladuecentocinquanta/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 settembre 2022.

    La seconda rata sarà di €2.000/00 (Euro Duemila/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    Qual è la procedura di iscrizione e l’ammontare del contributo unico per le iscrizioni ad anni successivi al primo del Corso di Laurea in “INGEGNERIA GESTIONALE” per l’anno accademico 2022-2023?

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €5.500/00 (Euro Cinquemilacinquecento/00). Il contributo unico può essere corrisposto in tre rate.

    <...

    Leggi tutto

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €5.500/00 (Euro Cinquemilacinquecento/00). Il contributo unico può essere corrisposto in tre rate.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.500/00 (Euro Duemilacinquecento/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 settembre 2022.

    La seconda rata sarà di €1.500/00 (Euro Millecinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

    La terza rata sarà di €1.500/00 (Euro Millecinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 marzo 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    Quali sono i termini di inizio e chiusura iscrizioni ad anni successivi al primo al Corso di Laurea triennale in “DIRITTO DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE”, al Corso di Laurea in “ENOGASTRONOMIA ED HOTELLERIE INTERNAZIONALE” e al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in “GIURISPRUDENZA” del Dipartimento di Scienze Giuridiche e dell’Impresa?

    Le iscrizioni ad anni successivi al primo per entrambi i Corsi di Laurea  iniziano il 01 luglio 2022 e terminano il 12 settembre 2022.

     

    Qual è la procedura di iscrizione agli anni successivi al primo e l’ammontare del contributo unico per le iscrizioni al Corso di Laurea triennale in “DIRITTO ED ECONOMIA PER L’IMPRESA E LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE” per l’anno accademico 2022-2023?

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €4.250/00 (Euro Quattromiladuecentocinquata/00). Il contributo unico può essere corrisposto in due rate.

    <...

    Leggi tutto

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €4.250/00 (Euro Quattromiladuecentocinquata/00). Il contributo unico può essere corrisposto in due rate.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.250/00 (Euro Duemiladuecentocinquanta/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 settembre 2022.

    La seconda rata sarà di €2.000/00 (Euro Duemila/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    Qual è la procedura di iscrizione agli anni successivi al primo e l’ammontare del contributo unico per le iscrizioni al Corso di Laurea in “ENOGASTRONOMIA D’IMPRESA” per l’anno accademico 2022-2023?

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €9.750/00 (Euro Novemilasettecentocinquanta/00). Il contributo unico può essere corrisposto in tre rate.

    <...

    Leggi tutto

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €9.750/00 (Euro Novemilasettecentocinquanta/00). Il contributo unico può essere corrisposto in tre rate.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €4.750/00 (Euro Quattromilasettecentocinquanta/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 settembre 2022.

    La seconda rata è di €2.500/00 (Euro Duemilacinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

    La terza rata è di €2.500/00 (Euro Duemilacinquecento/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 marzo 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    Qual è la procedura di iscrizione agli anni successivi al primo e l’ammontare del contributo unico per le iscrizioni al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in “GIURISPRUDENZA” per l’anno accademico 2022-2023?

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €4.250/00 (Euro Quattromiladuecentocinquata/00). Il contributo unico può essere corrisposto in due rate.

    <...

    Leggi tutto

    Il contributo unico per l’iscrizione agli anni successivi al primo è di €4.250/00 (Euro Quattromiladuecentocinquata/00). Il contributo unico può essere corrisposto in due rate.

    La Domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, in bollo da €16/00 (Euro Sedici/00), diretta al Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università LUM, dovrà essere compilata on-line accedendo alla sezione “MYLUM” del sito istituzionale dell’Ateneo (www.lum.it).

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €2.250/00 (Euro Duemiladuecentocinquanta/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 settembre 2022.

    La seconda rata è di €2.000/00 (Euro Duemila/00) e dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    Quali sono i termini di inizio e chiusura immatricolazioni al Corso di Laurea magistrale in “MEDICINA E CHIRURGIA”?

    Il Corso di Laurea è ad accesso programmato e per le modalità di ammissione si rinvia a quanto disposto dal Leggi tutto

    Quali sono i termini di inizio e chiusura iscrizioni al secondo anno del Corso di Laurea magistrale in “MEDICINA E CHIRURGIA”?

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €8.000/00 (Euro Ottomila/00) e dal versamento della ...

    Leggi tutto

    La domanda di iscrizione agli anni successivi al primo, accompagnata dal versamento della prima rata di €8.000/00 (Euro Ottomila/00) e dal versamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio, dovrà essere perfezionata on-line entro il 12 settembre 2022.

    La seconda rata è di €3.500/00 (Euro Tremilacinquecento/00) dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 gennaio 2023.

    La terza rata è di €3.500/00 (Euro Tremilacinquecento/00) dovrà essere corrisposta entro e non oltre il 16 marzo 2023.

    In caso di ritardo da uno a trenta giorni nel pagamento delle summenzionate rate, sarà applicata una indennità amministrativa pari al 5%. A decorrere dal trentunesimo giorno di ritardato pagamento, alla rata dovuta sarà applicata una indennità amministrativa pari al 10%.

    Le indennità amministrative per ritardato pagamento non sono cumulative.

    Quali sono le modalità di pagamento?

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (...

    Leggi tutto

    TUTTI i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Sistema PagoPA. La procedura di pagamento è attivabile direttamente dal sito istituzionale della LUM (www.lum.it) sezione “MYLUM”.

    Clicca qui per scoprire come perfezionale la procedura.

    Sono previste esenzioni per merito per studenti iscritti ad anni successivi al primo?

    Sono previste Borse di Studio parziali per studenti meritevoli che si iscrivono agli anni successivi al primo dei seguenti Corsi di ...

    Leggi tutto

    Sono previste Borse di Studio parziali per studenti meritevoli che si iscrivono agli anni successivi al primo dei seguenti Corsi di Laurea: “ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE”, “DIRITTO ED ECONOMIA PER L’IMPRESA E LA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE”, “ENOGASTRONOMIA D’IMPRESA”, “INGEGNERIA GESTIONALE” e “MAGISTRALE CICLO UNICO IN GIURISPRUDENZA”. L’erogazione delle Borse è subordinata alle condizioni di seguito specificate:
    • 2° anno: Borsa di Studio pari al 10% del contributo unico iscrizione per gli studenti che hanno acquisito, entro l’inizio delle lezioni del primo semestre del 2° anno di corso, i ¾ dei CFU totali degli insegnamenti del 1° anno con una tolleranza del 10%, riportando una media pari o superiore ai 28/30;
    • iscrizione agli anni successivi: Borsa di Studio pari al 10% del contributo unico iscrizione per gli studenti che hanno superato, entro l’inizio delle lezioni del primo semestre, tutti gli insegnamenti degli anni precedenti ed hanno acquisito i ¾ dei CFU dell’anno in corso con una tolleranza del 10%, riportando una media pari o superiore ai 28/30.

    Sono attive convenzioni con istituti di credito per finanziale l’importo della tassa di iscrizione?

    La Lum ha sottoscritto una convenzione con un Istituto bancario che darà agli studenti l’opportunità di corrispondere le rate universitarie ...

    Leggi tutto

    La Lum ha sottoscritto una convenzione con un Istituto bancario che darà agli studenti l’opportunità di corrispondere le rate universitarie in maniera dilazionata, attraverso un’apposita procedura di finanziamento. I criteri e le modalità saranno disponibili qui.

    In base al reddito quali sono le agevolazioni attive?

    Gli studenti meno abbienti e privi di mezzi possono accedere alle Borse di studio ADISU a copertura totale delle tasse di ...

    Leggi tutto

    Gli studenti meno abbienti e privi di mezzi possono accedere alle Borse di studio ADISU a copertura totale delle tasse di iscrizione. Tutte le informazioni per la presentazione della domanda e per usufruire dell’esenzione sono disponibili sul sito www.adisupuglia.it.

    Come è possibile pagare la tassa regionale per il Diritto allo studio?

    Il pagamento della Tassa regionale per il diritto allo studio non dovrà più essere effettuato tramite bollettino postale ma attraverso la piattaforma per pagamenti destinati alla pubblica Amministrazione PagoPa.

    Segreteria Iscrizioni

    SEDE

    Segreteria Studenti
    Il Baricentro corpo OE

    ORGANICO

    Silvia Carlucci

    CONTATTI

    Tel. +39 080.6978213

    +39 080.6970076

    Fax +39 080.6977599

    ORARI

    CASAMASSIMA:
    Lun-Ven: 08:30–19:00
    Sab: 08:30–13:00