News

#LUMINFORMA

27 SETTEMBRE 2021

Hackaton sull’Economia Circolare

condividi

Tondo sta organizzando un Hackathon dedicato al territorio pugliese e aperto a studenti, neolaureati e dottorandi iscritti alle Università della Puglia. L’Hackathon si svolgerà il 27settembre in modalità mista e le squadre che risulteranno vincitrici potranno presentare la propria idea in conclusione dell’evento Re-think Circular Economy Forum che si svolgerà il 28 settembre 2021.

Lo scopo di l’Hackathon è quello di far nascere nuovi progetti innovativi e imprenditoriali e di espandere la conoscenza e la cultura dell’economia circolare tra i più giovani. I partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le loro conoscenze e la loro passione per la sostenibilità, lavorando a delle challenge predefinite. L’attenzione si concentrerà su 3 macro-aree tematiche:

  • Agricoltura rigenerativa e circolare
  • Porti circolari
  • Turismo sostenibile

I vincitori dell’Hackathon verranno premiati con una serie di premialità tra cui: un premio del valore di € 1.500,00, la possibilità di svolgere uno stage formativo presso la realtà organizzatrice e dei percorsi di accompagnamento – offerti dall’Università LUM e dall’Università degli Studi di Bari – pensati per favorire una elaborazione ulteriore del progetto presentato durante l’Hackathon.

Potranno partecipare all’iniziativa team composti da un minimo di due fino ad un massimo di cinque persone, ma è possibile iscriversi all’evento anche come singolo: saranno poi gli organizzatori a creare una serie di team che comprendano membri con capacità eterogenee.

Per candidarsi a l’Hackathon, i partecipanti sono pregati di consultare il regolamento dell’iniziativa e di compilare il modulo di iscrizione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 21 settembre.

Per dare più dettagli sull’iniziativa si terrà il mercoledì 8 settembre alle ore 15:00 un webinar aperto a tutti gli interessati, che avranno così la possibilità di porre eventuali domande direttamente agli organizzatori dell’evento. In questa occasione, inoltre, degli esperti di economia circolare illustreranno le tre tematiche sulle quali si concentrerà l’hackathon col fine di dare a studenti e neolaureati una prospettiva più ampia sul tema che decideranno di trattare. Gli interessati sono invitati a registrarsi da questa pagina.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell’iniziativa o scrivere a info@tondo.tech.

Altre news