MY LUM
Chiudi

Eventi

#LUMINFORMA

Giornalismo economico, accordo tra Ordine e Lum

condividi

Nel settore economico, informare e comunicare correttamente e in modo efficace è fondamentale e strategicamente importante per un’impresa o un’azienda. Su queste basi è nato il corso di alta formazione in Giornalismo Economico e Comunicazione d’Impresa della LUM School of Management.

Il corso, destinato a laureati, giornalisti, esperti di comunicazione e dei social media, manager, dirigenti della PA, amministratori pubblici, fornirà ai partecipanti tutto il know how di un buon giornalismo economico, anche grazie a esperienze dirette e pratiche in aziende.

La School of Management dell’Università LUM mette a disposizione, per l’anno accademico 2022/2023, 40 esoneri a copertura totale per la partecipazione al Corso di Alta Formazione in “Giornalismo Economico e Comunicazione d’Impresa”.

Gli esoneri, riservati a candidati laureati, sono così suddivisi:

  1. a) n. 30 esoneri a giornalisti professionisti e pubblicisti, iscritti all’Ordine;
  2. b) n. 10 esoneri a esperti di comunicazione e dei social media, manager, dirigenti della PA, amministratori pubblici.

Grazie ad un accordo con l’Ordine dei giornalisti della Puglia, la Lum School of Management offrirà 15 borse di studio gratuite a chi seguirà le indicazioni riportate in questo link. I primi 15 che lo faranno secondo i canali della Lum, saranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

Il corso prenderà il via entro la prima decade di febbraio e si concluderà a fine maggio 2023. Le domande dovranno prevenire entro il prossimo 3 febbraio come stabilito nel bando.

News correlate

LUM e Jinan University: un nuovo ponte accademico tra Italia e Cina

20/03/2026

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università LUM Giuseppe Degennaro rafforza il proprio impegno verso l’internazionalizzazione attraverso un’importante iniziativa di collaborazione con… Leggi tutto

UniStem Day 2026: la LUM protagonista del viaggio nella ricerca scientifica

19/03/2026

Torna l’UniStem Day, il più grande evento internazionale di divulgazione scientifica dedicato alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie… Leggi tutto

Aperti i percorsi di specializzazione sul sostegno per docenti con esperienza: pubblicato il bando

18/03/2026

Sono aperte le iscrizioni ai Percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, rivolti ai… Leggi tutto

Premio di Laurea ISIPM 2026: al via il bando per le migliori tesi in Project Management

18/03/2026

L’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) promuove il Premio di Laurea ISIPM 2026, dedicato a tesi di laurea triennali e… Leggi tutto

Pubblicati i Bandi Erasmus per Mobilità Studio e Tirocinio 2026/27

06/03/2026

L’Università LUM ha pubblicato i nuovi bandi Erasmus, offrendo agli studenti un’opportunità unica di arricchire il proprio percorso accademico e… Leggi tutto

Nuovi metodi per studiare la complessità delle organizzazioni

05/03/2026

La necessità di indagare e interpretare il comportamento organizzativo nelle scienze manageriali richiede sempre più l’adozione di nuovi approcci metodologici. I metodi quantitativi… Leggi tutto