Eventi

#LUMINFORMA

18 OTTOBRE 2022

Banca d’Italia mette a disposizione due tirocini presso l’unità di Analisi e ricerca economica territoriale

condividi

Banca d’Italia mette a disposizione due tirocini extracurriculari formativi e di orientamento della durata di sei mesi, con una indennità mensile lorda pari ad euro 1.000,00 circa, a favore di neolaureati in possesso di laurea magistrale/specialistica. I tirocini si terranno presso la sede di Bari della Banca d’Italia e saranno avviati prevedibilmente a partire dal mese di gennaio 2023.

Requisiti
I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:
1) possesso di laurea magistrale/specialistica, conseguita presso un’Università pugliese o lucana con un punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); la laurea deve essere stata conseguita in data successiva al giorno 08/01/2022 salvo diversa disposizione interna all’Università presso cui il titolo è stato conseguito;

2) età non superiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature;

3) aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato – nel corso dell’intero ciclo di studi universitari – esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche

Le candidature dovranno essere presentate presso l’Università degli Studi di conseguimento del titolo entro il 31 ottobre 2022.

Per ogni informazione consulta il Bando.

Se si è provvisti di questi requisiti è possibile inviare la propria candidatura agli indirizzi rago@lum.it e tomasicchio@lbsc.it.

Altri Eventi