MY LUM
Chiudi

News

#LUMINFORMA

11 GIUGNO 2021

Banca d’Italia mette a disposizione cinque tirocini della durata di sei mesi per laureati in Giurisprudenza

condividi

Banca d’Italia mette a disposizione cinque tirocini formativi e di orientamento della durata di sei mesi, con una indennità mensile lorda pari ad euro 1.000,00 circa, a favore di neolaureati in possesso di laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza. I tirocini si terranno presso la sede di Bari della Banca d’Italia e saranno avviati prevedibilmente a partire dalla seconda metà di settembre 2021.

I principali requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

1) possesso di laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza, conseguita in data successiva al 30 settembre 2020 con punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;

2) età non superiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.

Le candidature dovranno essere presentate entro l’11 giugno 2021, nel rispetto delle formalità previste nel bando (v. allegato).

Se si è provvisti di questi requisiti è possibile inviare la propria candidatura agli indirizzi rago@lum.it e tomasicchio@lbsc.it. Le candidature saranno gestite dall’Ufficio Placement e da una commissione istituita dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUM.


Clicca qui per scaricare l’avviso.