Bacheca avvisi della Facoltà di Giurisprudenza

Ateneo

Messaggio del Preside, prof. Roberto Martino


Cari Studenti,

le recentissime disposizioni governative sull’emergenza legata all’epidemia di Covid-19 hanno costretto la Facoltà di Giurisprudenza, e l’Ateneo tutto, ad organizzare le attività didattiche in modalità e-learning. Le lezioni della sede di Casamassima ed i seminari della sede di tutoraggio di Trani avranno inizio lunedì 9 marzo p.v., secondo il calendario già trasmesso per e-mail a voi tutti. Lo stesso calendario è pubblicato in questa Bacheca, unitamente alle altre informazioni necessarie per l’attivazione del servizio. Nella giornata di lunedì 9 marzo p.v. sarà poi formalizzato, per l’intera settimana, il calendario delle attività in modalità e-learning. A partire dal 16 marzo p.v. riusciremo a riattivare i tutoraggi settimanali, sempre a distanza.

Il Team Lum ha lavorato senza sosta in questi giorni per assicurare a voi tutti la possibilità di frequentare le lezioni, sia pure nella modalità a distanza imposta dalle disposizioni adottate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono sicuro che andrà tutto per il meglio, ma se anche dovesse emergere qualche problema ciò sarebbe inevitabilmente dovuto ai tempi strettissimi che abbiamo avuto per riorganizzare le nostre attività. Capisco che una classe “virtuale” è ben lontana dalla realtà quotidiana delle nostre lezioni in presenza, e ciò impone una particolare collaborazione e reciproca comprensione tra studenti e docenti. È il momento di dimostrare, ancora una volta, la coesione e lo spirito di appartenenza che contraddistingue tutti noi della LUM; e, prima ancora, il senso civico che l’attuale emergenza richiede ad ognuno di noi.

Per parte mia, resto come sempre a vostra disposizione.

Roberto Martino


– Si avvisano gli studenti che potranno accedere alle lezioni e ai seminari in video conferenza consultando il calendario didattico, rispettivamente di Casamassima e Trani, cliccando su “clicca qui per partecipare”. 

– TUTORAGGIO: AVVISO AGLI STUDENTI – Al fine di migliorare il servizio di tutoraggio in distance, si invitano gli studenti che intendono partecipare al ricevimento on line di prenotarsi, preferibilmente il giorno prima, inviando un’email al docente della materia interessata.



SOSPENSIONE TIROCINI CURRICOLARI IN ESSERE E IN ATTIVAZIONE

Comunicazione dell’Ufficio Orientamento, Stage e Placement agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza

Gentilissimi studenti,

a tutela della vostra salute e per favorire il contenimento della diffusione del Covid-19, in osservanza dei diversi provvedimenti adottati dal Governo, siamo a comunicarvi che le attività di tirocinio curriculare in essere e quelle in attivazione fino al 3 aprile sono sospese fino alla predetta data.
Per i tirocini in essere, provvederemo a riattivare quanto sospeso a seguito del 3 aprile. Per quelli in attesa di attivazione, ed in particolare per i laureandi della sessione di luglio 2020, il consiglio di facoltà valuterà nella prossima seduta una serie di attività alternative per il conseguimento dei crediti corrispondenti al tirocinio previsto da piano di studi.
Certi di una vostra comprensione, rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento in merito.
Cordialmente.
Il vostro staff orientamento e Placement



– È attiva la pagina LUM HELP, una sezione per studenti e docenti con tutorial per l’utilizzo degli strumenti G-Suite – Calendar Meet e Corsi Classroom – per semplificare lo svolgimento delle lezioni in distance

 – Email assistenza: reset@lum.it
  

TIROCINIO ANTICIPATO PRESSO GLI ORDINI DEGLI AVVOCATI BARI e TRANI: gli studenti che intendano effettuare il tirocinio anticipato presso gli Ordini degli Avvocati sopra richiamati, possono chiedere di essere ammessi a sostenere l’esame di Diritto processuale penale direttamente al quarto anno, anziché al quinto anno.
  • clicca qui per consultare la convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Bari
  • clicca qui per consultare la convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Trani