MY LUM
Chiudi

AIESEC

Lum Life Skills

La collaborazione tra AIESEC e l’Università LUM ha come scopo quello di supportare gli studenti universitari nel vivere esperienze formative all’estero.

AIESEC è, infatti, la più grande organizzazione no-profit, internazionale e interamente gestita da giovani dai 18 ai 30 anni che dal 1948 offre ai giovani l’opportunità di sviluppare competenze trasversali e di coltivare la propria leadership in contesti internazionali.

Le esperienze offerte da AIESEC permettono allo studente di scoprire le proprie attitudini all’interno di un ambiente multiculturale. Quest’occasione da modo di entrare in contatto con aziende, start up o NGOs già durante gli anni universitari affinché si possa mettere in pratica ciò che è stato solo letto sui libri.

In particolare, AIESEC prevede due tipi di progetti:

  • Global Talent: programma di tirocinio in azienda all’estero
  • Global Volunteer: programma di volontariato all’estero

Gli obiettivi di tali progetti sono riassumibili in tre punti:

  • Crescere personalmente e professionalmente, sviluppando il proprio potenziale e dando uno slancio alla propria carriera;
  • Scoprire la cultura, i costumi e le tradizioni del posto, interagendo con una realtà diversa dalla propria, ampliando inoltre il proprio network internazionale;
  • Arricchire il proprio curriculum e le proprie competenze tramite un’esperienza pratica in un ambiente dinamico

Per conoscere le iniziative attive ed avere maggiori informazioni scrivere a aiesec@lum.it