MY LUM
Chiudi

Eventi

#LUMINFORMA

03 OTTOBRE 2022

Un Hackathon nell’ambito del Re-think Circular Economy Forum Taranto 2022

condividi

Tondo, un’organizzazione no-profit focalizzata sull’Economia Circolare che sta creando un ponte tra Università, Startup, Imprese, Istituzioni e Persone, sta organizzando un Hackathon dedicato al territorio pugliese e aperto a studenti, neolaureati e dottorandi di tutte le Università. L’Hackathon si svolgerà il 3-4 ottobre in modalità mista e le squadre che risulteranno vincitrici potranno presentare la propria idea durante la seconda giornata dell’evento Re-think Circular Economy Forum che si svolgerà a Taranto il 3-4-5 ottobre 2022.

Lo scopo dell’Hackathon è quello di far nascere nuovi progetti innovativi e imprenditoriali e di espandere la conoscenza e la cultura dell’economia circolare tra i più giovani. I partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le loro conoscenze e la loro passione per la sostenibilità e l’economia circolare, lavorando a delle challenge predefinite. L’attenzione si concentrerà su 4 macro-aree tematiche:

  • Regenerative Agriculture con Cantine San Marzano
  • Smart Harbour Hack con Eni Joule
  • Sustainable Ports con Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio
  • Ecosystem Protection con Renexia

Il team che risulterà vincitore assoluto verrà premiato con un voucher Amazon del valore di € 2.000,00, ed altre premialità potranno essere offerte dalle aziende promotrici delle challenge per i vincitori di ognuna di queste.

Potranno partecipare all’iniziativa team composti da un minimo di due fino ad un massimo di cinque persone, ma è possibile iscriversi all’evento anche come singolo: saranno poi gli organizzatori a creare una serie di team che comprendano membri con capacità eterogenee.

Per candidarsi all’Hackathon, i partecipanti sono pregati di consultare il regolamento dell’iniziativa e di compilare il modulo di iscrizione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 settembre 2022.

Per dare più dettagli sull’iniziativa il 15 settembre alle ore 17.00 si terrà un webinar aperto a tutte le persone interessate, che avranno così la possibilità di porre eventuali domande direttamente agli organizzatori dell’evento. Per poter seguire il webinar è necessario registrarsi a questo link.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito dell’iniziativa o scrivere a info@tondo.tech.

News correlate

Avviata la sperimentazione del progetto Green Bari: la LUM partner dell’iniziativa

20/11/2025

È partita la fase di sperimentazione su larga scala del progetto Green Bari, iniziativa dedicata alla mobilità sostenibile che coinvolge… Leggi tutto

Il prof. Biagio Di Lorenzo svolgerà  un periodo da Visiting Fellow presso la prestigiosa Mayo Clinic di Rochester (MN)

20/11/2025

Il prof. Biagio Di Lorenzo, ricercatore di Genetica medica dell'Università LUM, svolgerà  un periodo da Visiting Fellow presso la prestigiosa… Leggi tutto

‘Intelligenza umana, supporto artificiale’. La prof.ssa Secundo all’incontro a Roma a Palazzo informazione

19/11/2025

L’intelligenza artificiale accelera la trasformazione digitale, ridefinendo processi produttivi, organizzazione del lavoro e modelli decisionali. In un contesto competitivo globale,… Leggi tutto

Nuovo appuntamento con Lum Talks: LUMTalks: opsite Amedeo Minghi con una Lectio su “L’etica dell’emozione”

19/11/2025

Nuovo appuntamento con LUMTalks, che vedrà la partecipazione del cantautore e autore Amedeo Minghi con una Lectio aperta dal titolo: "L'etica… Leggi tutto

Innovazione digitale e tecnologie phygital: gli studenti LUM in visita a Nextome S.r.l.

19/11/2025

L'Università LUM Giuseppe Degennaro promuove un'importante iniziativa per gli studenti del corso di laurea triennale in Digital Innovation: un Company… Leggi tutto

Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologica: Induction Day per le nuove matricole

19/11/2025

Torna l'Induction Day, la giornata di benvenuto e di orientamento pensata per le nuove matricole che il Dipartimento di Management,… Leggi tutto