MY LUM
Chiudi

Il piano di studi consigliato in Management si focalizza sulle conoscenze nel campo della gestione aziendale.
I laureati di questo piano di studi consigliato sviluppano, anche grazie alle conoscenze acquisite in relazione ai metodi quantitativi di data science funzionali alle analisi per le decisioni manageriali, la capacità di progettare, pianificare e gestire i differenti processi di gestione strategica e operativa delle diverse aree funzionali, anche in relazione alle nuove frontiere di sostenibilità, innovation management e digital transformation.
Il piano di studi consigliato in Management si propone di formare laureati in grado di ricoprire efficacemente, subito dopo la laurea, anche in ambienti lavorativi evoluti, digitalizzati e orientati alla sostenibilità, funzioni sia nell’ambito di società di consulenza, sia nell’ambito di aziende private e pubbliche, anche in contesti internazionali.
Il piano di studi consigliato in Management si ramifica, al secondo anno, in tre percorsi di specializzazione: International Management, Innovation Management e Digital Transformation, Digital Marketing e Retail Management.

International Management

Il percorso di specializzazione in International Management offre una visione ampia e dinamica del contesto aziendale, focalizzata sulla comprensione degli scenari internazionali nelle prospettive macro economiche, manageriali e giuridiche, consentendo al laureato di operare con efficacia in contesti complessi, fortemente influenzati da variabili socio-economiche transnazionali e geo-politiche. Il percorso eroga anche insegnamenti in lingua inglese.

Innovation Management e Digital Transformation

Il percorso di specializzazione in Innovation Management e Digital Transformation si focalizza sullo sviluppo di competenze in ambito economico-manageriale, di tecnologie innovative e di analisi statistico-matematica orientate all’innovazione. Il laureato in questo percorso è in grado di affrontare con efficacia le sfide aziendali derivanti dai processi di trasformazione digitale e di innovazione tecnologica applicati ai processi di gestione operativa e strategica.

Digital Marketing e Retail Management

Il percorso di specializzazione in Digital Marketing e Retail Management sviluppa una preparazione completa sui fondamenti del marketing management in chiave globale (gestione del brand, analisi del consumatore, politiche di pricing, strategie di vendita) e con una grande attenzione alla gestione moderna dei canali distributivi. Il laureato in questo percorso è in grado di gestire con efficacia le problematiche di marketing, soprattutto in contesti digitalizzati e con riferimento ai canali distributivi più innovativi.


Per il secondo anno di tutti i percorsi:

  • Un insegnamento tra quelli a scelta
  • Un insegnamento tra quelli contrassegnati con *

Per il secondo anno del percorso in International Management: 

  • Un insegnamento tra quelli a scelta