MY LUM
Chiudi

Eventi

#LUMINFORMA

Per il quarto anno consecutivo “Il Sole 24 Ore” ha incluso lo “Studio Legale Chiaia Noya & Associati” di Bari nell’elenco degli “Studi legali dell’anno”

condividi

Per il quarto anno consecutivo “Il Sole 24 Ore”, in collaborazione con “Statista”, ha incluso lo “Studio Legale Chiaia Noya & Associati” di Bari nell’elenco degli “Studi legali dell’anno” segnalati da avvocati, giuristi d’impresa e clienti per diversi campi di attività e che riporta le eccellenze del panorama legale italiano.

Lo Studio Legale Chiaia Noya & Associati ha ricevuto l’importante riconoscimento a livello nazionale nei settori di competenza in cui maggiormente svolge la propria opera e, cioè amministrativo, bancario, corporate e lavoro, assicurazioni e risarcimento danni.

Lo studio è il frutto dell’attività e della passione di generazioni di giuristi, catalizzata dal compianto avv. Beniamino Chiaia Noya, illustre e stimato componente dell’Avvocatura barese, da sempre ricordato per l’assiduo impegno professionale e per la correttezza trasfusi anche nel figlio, prof. avv. Giuseppe Chiaia Noya, docente di European Business Law presso l’Università LUM “Giuseppe Degennaro”.

Nel tempo, l’associazione professionale ha assunto una struttura moderna, caratterizzata dalla presenza di professionalità specifiche nei diversi settori di attività acquisite in tutti i molteplici campi del diritto civile ed amministrativo, sia giudiziale che stragiudiziale. Lo studio, inoltre, è stato tra i primi a sperimentare il processo civile telematico ed annovera tra i propri clienti anche numerose imprese private, Istituti di Credito, compagnie assicuratrici ed enti pubblici.

Opera in tutta Italia, anche presso le Magistrature Superiori, ed è composto dai quattro associati: Giuseppe Chiaia Noya, Adriano Garofalo, Giovanna Zito ed Alessandra Carofiglio, e da qualificati avvocati e collaboratori: Margherita Torroni, Elisabetta Pepe, Michelangelo Antonelli, Mauro Picca, Giuseppe Silella, Francesco Barone, Renato Di Fonzo, Beatrice D’Innella, Ruggiero Silella, Maddalena Zotti, Valentina Traversa e Maddalena Poliseno.

Inoltre, si occupa alla formazione continua dei componenti dello studio e dei giovani che si affacciano alla professione, nell’ottica di una crescita personale e condivisa finalizzata alla migliore tutela dell’assistito.

News correlate

LUM e Jinan University: un nuovo ponte accademico tra Italia e Cina

20/03/2026

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università LUM Giuseppe Degennaro rafforza il proprio impegno verso l’internazionalizzazione attraverso un’importante iniziativa di collaborazione con… Leggi tutto

UniStem Day 2026: la LUM protagonista del viaggio nella ricerca scientifica

19/03/2026

Torna l’UniStem Day, il più grande evento internazionale di divulgazione scientifica dedicato alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie… Leggi tutto

Aperti i percorsi di specializzazione sul sostegno per docenti con esperienza: pubblicato il bando

18/03/2026

Sono aperte le iscrizioni ai Percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, rivolti ai… Leggi tutto

Premio di Laurea ISIPM 2026: al via il bando per le migliori tesi in Project Management

18/03/2026

L’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) promuove il Premio di Laurea ISIPM 2026, dedicato a tesi di laurea triennali e… Leggi tutto

Pubblicati i Bandi Erasmus per Mobilità Studio e Tirocinio 2026/27

06/03/2026

L’Università LUM ha pubblicato i nuovi bandi Erasmus, offrendo agli studenti un’opportunità unica di arricchire il proprio percorso accademico e… Leggi tutto

Nuovi metodi per studiare la complessità delle organizzazioni

05/03/2026

La necessità di indagare e interpretare il comportamento organizzativo nelle scienze manageriali richiede sempre più l’adozione di nuovi approcci metodologici. I metodi quantitativi… Leggi tutto