condividi
Presso il Dipartimento di Management, Finanza e Tecnologia dell’Università LUM “Giuseppe Degennaro” è attivo un programma di collaborazione internazionale con la University of Applied Sciences di Anhalt (Germania) che offre agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in “Economia e Management” (LM-77), percorso “International Management”, l’opportunità di conseguire un doppio titolo di studio (Double Degree).
Il programma consente di ottenere la Laurea Magistrale in Economia e Management – International Management presso la LUM e il Master Degree in International Trade rilasciato dalla University of Applied Sciences di Anhalt. Il conseguimento del doppio titolo è subordinato alla frequenza del secondo semestre del primo anno di corso presso l’ateneo tedesco e al completamento di tutti i crediti previsti dal piano di studi.
Durante il periodo di mobilità in Germania, gli studenti partecipanti seguiranno anche un corso base di lingua tedesca gratuito presso la HSA. Al termine del semestre, l’università partner trasmetterà alla LUM il Transcript of Records con gli esami sostenuti.
Per la conclusione del percorso, gli studenti dovranno presentare e discutere la tesi in entrambe le università, oppure elaborare un unico lavoro finale seguito congiuntamente da due relatori.
Il programma mette a disposizione 5 posti riservati agli studenti iscritti al percorso International Management.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le 23.59 del 02.03.2026, mediante la compilazione del form Google disponibile al seguente link, allegando i seguenti documenti in formato PDF:
a) elenco degli esami sostenuti nel I semestre con votazione;
b) certificazione del livello di conoscenza della lingua inglese e/o tedesca;
c) Curriculum Vitae;
d) documento di identità in corso di validità, firmato;
e) ogni eventuale documento utile alla selezione.
Clicca qui per scaricare il Bando.