MY LUM
Chiudi

Dublin Business School, Ireland

International

Possono partecipare al programma 2+1 gli studenti e le studentesse dell’Università LUM iscritti/e almeno al 2 anno del corso di Laurea triennale in Economia e Organizzazione Aziendale, percorso Business Administration.

L’accordo stipulato con l’Università partner prevede la possibilità per gli/le studenti/esse LUM di conseguire, al termine di due semestri di mobilità, anche il titolo di BA (Hons) Business dalla Dublin Business School.


Requisiti

  • avere almeno 120 crediti registrati
  • concludere entro la deadline indicata dai partner (solitamente il mese di aprile precedente alla mobilità) l’iter di ammissione, che comporta l’invio della seguente documentazione:
    1. certificazione della lingua inglese (TOEFL, IELTS o C1 del QCER)
    2. Trascript of records in inglese degli esami sostenuti e da sostenere​.
    Una volta formalmente ammesso dalla DBS, lo/a studente/essa riceverà l’admission package con tutte le informazioni necessarie.


Durata della mobilità

2 semestri. Gli studenti LUM dovranno partecipare alle attività di orientamento e completare con successo il percorso stabilito.


Piano di studi

Il piano degli studi individuale (Learning agreement) deve essere concordato con i propri referenti accademici presso LUM e presso l’Ateneo partner entro il mese di marzo.  Nell’agosto immediatamente precedente il primo semestre del LL.M. ci sarà sia una sessione di orientamento internazionale che un orientamento.


Tasse Universitarie

Lo/a studente/essa, che partecipa al programma 2+1,  è tenuto/a a pagare le tasse universitarie sia della LUM che della DBS per l’anno di scambio (3 anno). L’accordo stipulato con la DBS garantisce agli studenti LUM una tariffa agevolata.  

Al termine del percorso doppio titolo gli/le studenti/esse ottengono due diplomi distinti di secondo ciclo:

  • da LUM: Laurea in Economia e Organizzazione Aziendale L-18 (percorso in Business Administration)
  • da Dublin Business School: BA (Hons) Business


Clicca qui per scaricare il flyer