News

#LUMINFORMA

14 NOVEMBRE 2019

Sono aperte le iscrizioni al Corso di comunicazione efficace e public speaking

condividi

Il corso, tenuto dalla Dott.ssa F. A. Angiuli, Psicologa, Psicoterapeuta in formazione, è riservato ai soli studenti dell’Università Lum Jean Monnet ed ha come obiettivo l’acquisizione di tecniche specifiche e nuovi strumenti volti ad implementare le capacità comunicative di ogni partecipante. Tali preziose capacità portano ad apparire disinvolti durante un’esposizione in pubblico e saper gestire, in modo efficace, un esame o un colloquio di lavoro.

Il corso è diviso in 5 diversi moduli, interconnessi, che prevedono la partecipazione attiva da parte degli studenti iscritti attraverso l’utilizzo di materiale audiovisivo, lavori di gruppo, esercitazioni strutturate, ecc.

Gli argomenti trattati nei diversi moduli sono i seguenti:

– Livelli di comunicazione ed importanza del linguaggio non verbale;

– Comunicazione assertiva, passiva e negativa;

– Autostima e autorealizzazione;

– Nuove strategie e tecniche comunicative e comportamentali;

– Gestione dell’ansia da performance.

Il corso fornirà agli studenti una serie di competenze trasversali di natura cognitivo-relazionale e comunicativa, indispensabili oggi per distinguersi positivamente in qualsiasi ambito.

Il numero massimo di partecipanti per gruppo è 15 e gli incontri, di due ore ciascuno, avranno cadenza settimanale, per un totale di 20 ore.



Per iscriversi al corso
clicca qui

Altre news