Eventi

#LUMINFORMA

12 MARZO 2020

Partono le “Pillole di Orientamento” con il primo appuntamento sulla “Gestione dell’ansia”

condividi

Anche in questo momento di difficoltà e cambiamento l’Università LUM ha deciso di rimanere al fianco delle scuole superiori, ideando delle attività a supporto concreto dei vostri studenti. L’Ufficio Orientamento Stage e Placement ha deciso di creare un percorso in più fasi per permettere agli studenti diplomandi di affrontare con serenità e con i giusti strumenti l’esame di maturità 2020.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 23 aprile alle ore 16:30, in diretta sulla pagina Facebook LUM e vedrà l’intervento della dott.ssa Federica Angiuli, psicologa e psicoterapeuta LUM, e della dott.ssa Anna Maria Rago, Coordinatrice area Orientamento e Placement LUM, con una prima “Pillola di Orientamento” il cui focus sarà la gestione dell’ansia.

Riteniamo, infatti, che le incertezze sulle modalità di svolgimento e valutazione dell’esame di maturità 2020 possano creare nei diplomandi spirali ansiogene controproducenti e per questo motivo vogliamo aiutarli canalizzando queste energie verso processi maggiormente produttivi.

Altri Eventi