News

#LUMINFORMA

18 MAGGIO 2020

Esami di Economia – Sessione di giugno/luglio: comunicazione del Preside

condividi

Care Studentesse, Cari Studenti,
facendo seguito alla richiesta della Commissione Paritetica e in relazione allo specifico momento che stiamo vivendo per l’emergenza Covid-19, la Facoltà di Economia ha deliberato che gli esami della sessione estiva potranno svolgersi a distanza in modalità scritta e orale attraverso l’utilizzo di strumenti di connessione audio-video sincroni e piattaforme specificamente progettate.
La modalità di svolgimento dell’orale è del tutto simile a quella già sperimentata in aprile. La modalità scritta richiede una attenta lettura del “vademecum” in modo da poter prepararsi adeguatamente. La piattaforma scelta per gli esami scritti è Exam.net, già in uso presso altri atenei e sufficientemente semplice da poter utilizzarsi in questo frangente.
Chiedo a tutti gli studenti di far pervenire i documenti richiesti (informativa privacy e copia del documento di identità) inviando una mail a esamidistance@lum.it entro il 25 maggio. In mancanza non sarà possibile poter sostenere l’esame.

All’atto dell’iscrizione agli esami sulla piattaforma Esse3, come di consueto attraverso il portale you@lum, riceverete anche una richiesta specifica per la compilazione del questionario di valutazione della didattica. L’erogazione della didattica è una delle principali attività che l’Università LUM svolge avendo sempre in mente la propria mission strategica. L’attività didattica deve, dunque, sempre essere orientata al miglioramento continuo, soprattutto in questo momento. In tale ottica, è fondamentale il contributo di tutti voi che siete i diretti destinatari dell’erogazione della didattica.
Vi chiediamo, dunque, di dedicare particolare attenzione alla compilazione dei questionari per la rilevazione delle opinioni sulla didattica. I questionari sono disponibili sul vostro libretto elettronico e vanno necessariamente compilati prima della prenotazione all’esame. Il vostro contributo è fondamentale per monitorare il processo di assicurazione della qualità della didattica e apportare tutte le eventuali azioni correttive che saranno analizzate sulla base delle vostre valutazioni. Siete parte attiva di questo processo e vi ringraziamo fin d’ora per la dedizione che porrete verso tale attività.
Vi garantiamo che la compilazione dei questionari avverrà nel pieno rispetto dei principi di anonimato e riservatezza dei dati personali; allo stesso modo, i dati raccolti saranno utilizzati solo in forma aggregata ed esclusivamente per la valutazione dell’attività didattica impartita in Ateneo.
Vi ringraziamo per l’attenzione e per la collaborazione che vorrete riservare al corretto svolgimento di questa importantissima attività e siamo sicuri che, anche in questo periodo, abbiate apprezzato la capacità dei nostri docenti di costruire un percorso adeguato e flessibile per i vostri studi.


Il Preside della Facoltà di Economia

Prof. Antonello Garzoni

Altre news