News

#LUMINFORMA

Apertura delle selezioni per il programma Youth Ambassador di ONE per il 2020

condividi


The ONE Campaign,
un’organizzazione che opera con campagne e attività di sensibilizzazione per combattere la povertà estrema e le malattie prevenibili, soprattutto in Africa ha aperto le selezioni per il programma Youth Ambassador di ONE per il 2020.
I nostri Giovani Ambasciatori italiani, parte della rete “Global Activists” di ONE, sono un gruppo di 45 giovani attivisti estremamente motivati che conducono attività di sensibilizzazione per porre fine alla povertà estrema. Sollecitano un impegno concreto dei responsabili politici, lavorano con i mezzi di comunicazione per aumentare la visibilità delle campagne di ONE e incoraggiano il pubblico ad agire nella lotta contro la povertà con attività online ed eventi locali. Inoltre, a dieci anni dalla scadenza per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, spingeremo la classe politica a sostenere con forza la lotta contro la povertà estrema e le malattie prevenibili.


Il programma generalmente suscita grande interesse tra gli studenti appassionati di affari internazionali e cooperazione internazionale, permettendo loro di
sviluppare competenze utili per la loro futura carriera lavorativa, come l’abilità di parlare ad un vasto pubblico, di interagire con rappresentanti politici e giornalisti, e di partecipare ad eventi di alto profilo.

Le sarei dunque grata se in qualità di Delegato di ateneo alla RUS potesse circolare questa iniziativa tra gli studenti attraverso i canali di comunicazione universitari (social media, sito internet, e-mail…) e in generale attraverso i canali che ritiene più appropriati. Ci sarebbe di grandissimo aiuto al fine di trovare giovani appassionati e motivati che vogliono contribuire personalmente alla lotta contro la povertà estrema.

Per candidarsi, sarà necessario seguire questo link e
inviare la propria candidatura entro il 12 gennaio:
https://act.one.org/survey/youth-ambassadors-2020-it/

A quest’altro link ulteriori informazioni sul programma e sull’inoltro delle candidature:
https://one-actionkit-assets.s3.eu-west-2.amazonaws.com/pdfs/YA_2020_info_IT.pdf

Altre news