News

#LUMINFORMA

Addio al prof. Mario Nuzzo

condividi

Il Rettore, Prof. Emanuele Degennaro, il Direttore Amministrativo, Dott. Felice Gnagnarella, il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Prof. Roberto Martino, la Cattedra di Diritto privato, con il Prof. Francesco Ricci, il Prof. Nicola Cipriani e il Prof. Giampiero Dinacci, la Facoltà di Economia e tutta la comunità accademica della LUM Jean Monnet esprimono il loro più vivo cordoglio per la scomparsa del Prof. Mario Nuzzo.

Clicca
qui per leggere il ricordo del prof. Francesco Ricci.

Mario Nuzzo

Professore di Diritto Civile nell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma, aveva insegnato Istituzioni di Diritto Privato nell’Università di Roma “la Sapienza”, nell’Università “L. Bocconi” di Milano e nell’Università di Teramo. È stato Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo e membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Casse di Risparmio Italiane (ACRI). È stato inoltre Presidente del Comitato degli azionisti privilegiati della Cassa Depositi e Prestiti e membro del Consiglio Direttivo della Corte di Cassazione. Autore di monografie, voci enciclopediche, commentari, studi collettanei e articoli scientifici, il Prof. Mario Nuzzo è stato Prorettore della LUM Jean Monnet, ne ha presieduto il Nucleo di Valutazione, ha
insegnato nel corso di Diritto Civile ed ha partecipato attivamente a numerose iniziative, progetti e convegni organizzati dal nostro Ateneo.

nuzzoricci


Altre news