LUM SAILING CLUB: MISSION

La realizzazione dell’iniziativa LUM Sailing Club è un progetto lungimirante che permette di:

  • Offrire nuove attività alla nostra Università;
  • Condividere e infondere la passione per la vela nell’Università LUM;
  • Avvicinare Professori, Studenti e PTA ad attività Universitarie;
  • Raggiungere obbiettivi di internazionalizzazione attraverso la partecipazione a regate di livello nazionale e internazionale
  • Consentire ai docenti di usufruire di un nuovo modello di formazione per gli studenti, complementare all’attività d’aula;
  • Trasmettere a tutti i soggetti coinvolti un atteggiamento vivace e positivo, ed incoraggiarli a prendere rapide e competenti decisioni, e nel contempo essere capaci di motivare il personale e i colleghi.

Questi sono gli elementi chiave della vela, sport che può mettere alla prova le persone, mentalmente e fisicamente, in un ambiente stimolante e divertente.

LUM SAILING CLUB: ATTIVITA SVOLTE

Attività Agonistica e Regate
Partecipare a un circuito di regate esclusivo per le Università e le Business School di tutto il mondo, raggiungendo un risultato d’internazionalizzazione  e promozione in linea con gli obiettivi della LUM. 

La Vela come Formazione
Proporre lo sport della vela come strumento didattico da inserire in qualsiasi offerta formativa dell’Università. Il Team-Building in barca a vela, oltre a essere molto divertente e appassionante, porta rapidamente al miglioramento delle relazioni interpersonali, alla scoperta di doti inespresse in ciascuno, alla valorizzazione del singolo e alla sua accettazione all’interno del gruppo, al rispetto per l’ambiente con un obiettivo comune: avere successo. Tutto questo è lo specchio più realistico della vita e delle dinamiche in azienda, con in più la scoperta che il gruppo può anche divertirsi a stare insieme. Navigare necesse est!

Corsi di Vela e Sailing Week-End
Promuovere attività di avvicinamento allo sport della vela raggiungendo simultaneamente obiettivi come Team Building e Networking. Misurare e condividere momenti ed esperienze tra Professori e Studenti fuori dal contesto Universitario è un modo per conoscersi meglio, imparando a gestire nuove sfide.

Gli Eventi
Organizzare Regate di carattere internazionale invitando le migliori Business School del Mondo, inserendo la tappa pugliese nel Circuito di regate rivolto a studenti e Alumni creando cosi un momento d’internazionalizzazione e Networking.

ORGANICO LUM SAILING

Davide Degennaro
Posizione Presidente
• Velista agonista e timoniere di Larouge
• Componente del CdA Università LUM Jean Monnet
Gianpiero Menza
Posizione Direttore Generale
• Velista agonista e timoniere
• PhD student in “The Economics and Management of Natural Resources” LUM Jean Monnet
Angeloantonio Russo
Posizione Vice Presidente
Direttore del PhD in "The Economics and Management of Natural Resources"
Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese LUM Jean Monnet

NEWS ARCHIVE

Notizie e comunicati da LUM

ARCHIVIO

FACULTY SERVICES AND BENEFITS

Il meglio dei servizi per la vita universitaria